Children Protection World è nata alcuni anni fa, dall'iniziativa e volontà di offrire aiuto e sostegno alle persone in difficoltà in particolar modo i bambini e i disabili reduci di violenze, abusi, bullismo e maltrattamenti; solo dopo un intenso e continuativo lavoro di gruppo è divenuta una e vera e propria Associazione Onlus attualmente riconosciuta come tale.

Il nostro compito è quello di prevenzione e di sostegno orientato a migliorare le condizioni di tutte le categorie di soggetti che si trovano in particolare difficoltà, dando il nostro contributo nell’affrontare eventi sfavorevoli o situazioni di svantaggio, in collaborazione con le Autorità Giuidiziarie competenti in materia di violenze, abusi e maltrattamenti sui minori, sui disabili, sulle donne e le famiglie. Inoltre offre un aiuto alle famiglie in situazioni disagiate ed opera sul fronte dei soggetti diversamente abili e portatori di malattie debilitanti e rare.

inoltre offre un aiuto alle famiglie in situazioni disagiate ed opera anche sul fronte dei soggetti diversamente abili e portatori di malattie debilitanti e rare.

Copy and WIN : http://ow.ly/KNICZ
inoltre offre un aiuto alle famiglie in situazioni disagiate ed opera anche sul fronte dei soggetti diversamente abili e portatori di malattie debilitanti e rare.

Copy and WIN : http://ow.ly/KNICZ
inoltre offre un aiuto alle famiglie in situazioni disagiate ed opera anche sul fronte dei soggetti diversamente abili e portatori di malattie debilitanti e rare.

Copy and WIN : http://ow.ly/KNICZ
inoltre offre un aiuto alle famiglie in situazioni disagiate ed opera anche sul fronte dei soggetti diversamente abili e portatori di malattie debilitanti e rare.

Copy and WIN : http://ow.ly/KNICZ

Come scopo ci siamo prefissati di prevenire l'abuso all'infanzia, ai minori, alle donne, ai disabili  e malati, che sono in situazioni di minor capacità difensiva, fisica e strumentale. L'obbiettivo principale è quello di rendere più umano e meno precario il mondo dei bambini, nel rispetto dei loro fondamentali e irrinunciabili diritti, già sanciti dalla:"Dichiarazione ONU dei diritti del fanciullo".

 

L'Associazione Children Protection World Onlus si occupa di violenze e abusi sui minori, disabili, donne e portatori di malattie debilitanti, dando un supporto logistico e preventivo, sanitario, informativo e legale per i diritti dell'infanzia, dell'adolescenza e dei malati.

 

Children Protection World Onlus  mette in atto, nel rispetto del diritto alla protezione dalle violenze e molestie il suo operato, dando un supporto logistico e di prevenzione a scuole ed istituzioni locali, contribuendo con altre Associazioni e Realtà che operano con e per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, favorendo così  la solidarietà, aiutando le persone che vivono situazioni di disagio sociale, economico, fisico e psicologico.

 

Lo Staff di Children Protection World Onlus è composto da personale che ha partecipato attivamente a diverse missioni umanitarie, mettendo al primo posto la prevenzione dell'individuo e i suoi diritti, aiutando i più deboli.

 

"Anche un piccolo aiuto spesso dà grandi risultati".

 

Se volete condividere il valore del dono nei confronti di chi ha bisogno non esitate a contattarci! Accogliamo sempre con entusiasmo tutti coloro che desiderano aiutarci ad aiutare gli altri.

I nostri Valori

I valori a cui siamo abituati dalla nostra cultura, sono quelli del rispetto del più debole, quindi per esempio, dell’anziano, della donna e del bambino. Tuttavia nelle pieghe di una società spesso ignara di se stessa, dove cioè può consumarsi una tragedia a fianco a casa tua e tu magari neanche te ne accorgi, accadono fatti orribili. La violenza di un genitore frustrato, per esempio, che si scarica tutta sul figlio impotente. Oppure certi bambini fotografati e violentati, bambini sedotti e sfruttati per scopi economici. Insomma, la violenza sui minori e sui più deboli c’è ed ha mille sfaccettature. Certo non sempre è possibile conoscere i casi di violenza sui minori, perché raramente essi sono denunciati. Ciò accade per vari motivi: la giovinezza, l'inesperienza, spesso la vergogna della vittima stessa, l’imposizione della famiglia, l'ignoranza, la paura.  Il fine della nostra iniziativa è quello di offrire un mezzo con il quale i più giovani ed i più deboli possono cercare aiuto e trovare, effettivamente, una protezione per superare momenti critici o difficili. Lo spettro dell’intervento della nostra Associazione è molto ampio: non riguarda solo i casi di violenza fisica, ma anche le difficoltà che sorgono da problemi familiari. Pensiamo per esempio alla mancanza di mezzi di sostentamento, della casa, del posto di lavoro, dei soldi per procurarsi medicine o per andare a scuola. Questi sono problemi che causano un grandissimo disagio nel giovane. Talvolta le situazioni drammatiche che si verificano trovano una ragione di essere anche in queste cause di disagio. Vale la pena, in questi casi, di rimuovere le cause che hanno portato a queste situazioni. In ogni caso, è assurdo che bambini, che qui in Italia frequentano le scuole elementari, in altri paesi siano impiegati in lavori che non permettono loro di dedicarsi all’educazione, alla formazione e al gioco, cioè a quelle che devono essere le attività caratteristiche della loro età. Quello che un bambino può fare dovrebbe dipendere dalla sua età, e non dalla nazione in cui si trova a vivere.
Il Presidente Paolo Colleoni e lo Staff



Siamo iscritti ad

Accreditati da

Convenzioni e Protocolli

Dona anche tu ❤

A MEZZO BONIFICO

 

 

 

 

 

C/C  PER DONAZIONI INTESTATO A:

Associazione

Children Protection World Onlus

Banca Popolare di Milano

Agenzia 00355

 

IBAN: IT13U0558401666000000001991

 

BIC/SWIFT: BPMIITMMXXX

Sostieni la Nostra Causa

Convenzione Consumatori Europei

Chi ci sostiene ❤

Contattaci con Skype ☎

Seguici sul nostro Blog ✌

I nostri social 웃

La nostra pagina Facebook

Il nostro gruppo Facebook

Consiglia questa pagina su:

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Associazione Children Protection World Onlus - Milano - C.F.97651690154